cyberdarklady | |
| Introduzione Piante ed erbe
La Magia che deriva dal Dio e dalla Dea possiamo direttamente attingere con ciò che troviamo in natura, per poi utilizzarli per uno scopo preciso, da millenni le erbe e le pietre sono una fonte privilegiata di potere, perchè dirette emanazioni del corpo della Dea.Col le pietre che donano una energia purissima e con le piante possiamo fare moltissime cose. Per le piante è meglio attenersi a queste accorgimenti semplicissimi e basilari. Conservare le piante in contenitori di vetro, evitare la plastica. Usare solo erbe che si conoscono bene, esistono piante velenose e pericolose. Se si usano per delle pozioni o delle infusioni utilizzate un calderone apposito solo per lo scopo. Personalizzate le erbe tenendole in mano e imprimendo la vostra energia. Quando andate a raccogliere le piante in natura è sempre opportuno lasciare una offerta alla terra e recitare questa piccola preghiera: "Oh piccola pianta di (dire nome) io chiedo che tu mi conceda il tuo dono affinchè tu possa aiutarmi nel mio lavoro. Cresci rinvigorita dal mio taglio più forte e più potente Oh pianta di (dire nome)
Questo è solo un esempio nella wicca l'importante è personalizzare.
Per quanto riguarda i cristalli è più difficile trovarli spontaneamente in natura ma fate in modo di acquistarli in negozi dove sia possibile toccarli, ed entrare in contatto con la loro energia. Ricordate è sempre la pietra a scegliere il padrone. Prima di cominciare a lavorare coi cristalli è opportuno ricordarsi di purificarli in quanto sono entrati in contatto con diverse persone. Le pietre e i cristalli posso anche essere programmati, possiedono memoria e posso essere usati per determinati scopi che noi gli attribuiamo.
Piante: biancospino cannella iperico lavanda nocciolo rosa rosmarino verbena vischio ortica salvia quercia Salice pervinca
Pietre Acquamarina ambra ametista ematite fluorite giada lapislazzuli Malachite occhio di tigre quarzi adularia tormalina Turchese Diaspro |
| | |